Chi Siamo
Benvenuti dove il lavoro è riscatto e il gelato è per tutti.
Gelateria AUTentica non è solo un’attività commerciale, è un sogno che diventa realtà per offrire ai ragazzi con autismo una reale opportunità di vita. In questo luogo, la disabilità smette di essere percepita come un limite e si trasforma in una risorsa preziosa per l’intera comunità .
Il nostro obiettivo non è la semplice comprensione, ma la condivisione. Vogliamo essere un punto di riferimento per le famiglie: un’oasi dove godersi un gelato d’eccellenza in totale relax, senza timori o pregiudizi. Qui, l’allegria è libera di esprimersi e ogni ospite è accolto con calore e rispetto.
Entrando da noi, non acquisterete solo un gelato firmato Capitan Cono, ma sosterrete un progetto di autonomia e dignità lavorativa.
L'Eccellenza alle Spalle

Tradizione & QualitÃ
Capitan Cono L'esperienza ventennale di Giorgio Bianchi garantisce un gelato artigianale d'eccellenza, radicato nella storia del territorio laziale.

Scienza & inclusione
Dott.ssa Valeria Colacchio Psicologa dell'età evolutiva specializzata in disabilità , guida il percorso di integrazione e assistenza dei nostri ragazzi.
Il Nostro Gelato
Il gusto autentico della qualità .
Il nostro gelato è lo strumento attraverso il quale i ragazzi raggiungono la propria realizzazione. Utilizziamo solo materie prime selezionate e ricette artigianali per garantirti un prodotto sano, cremoso e goloso.
Ogni cono è il risultato di un impegno costante: dalla scelta degli ingredienti al sorriso nel servirti. Perché l’eccellenza, per noi, passa anche attraverso il cuore di chi lo prepara.
In GelateriAUTentica il lavoro è il ponte verso l'autonomia, e ogni sorriso è un traguardo raggiunto insieme.
Dicono di noi
Pubblicato su Enrico Fini24/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gelato straordinario e personale fantastico!Pubblicato su Alice Bergonzoli22/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Posto stupendo e personale fantastico, ci voleva nel quartiere una gelateria ed averla con voi è favoloso. GraziePubblicato su Sabrina Bizzini17/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gelato molto buono e posto accoglientePubblicato su Odette Mbuyi12/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. BravissimiPubblicato su Carlo Borghesi10/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Una gelateria artigianale con varietà di gusti sia di creme che di frutta di ottima qualità .Pubblicato su Andrea10/05/2026Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Gelato buonissimo concludo la mia recensione con una frase di Papa Francesco: "La mancanza di salute e la disabilità non sono mai una buona ragione per escludere o, peggio, per eliminare una persona; e la più grave privazione che le persone anziane subiscono non è l’indebolimento dell’organismo e la disabilità che ne può conseguire, ma l’abbandono, l’esclusione, la privazione di amore". Quindi cari cittadini e non aiutiamo questi ragazzi e facciamo un piccolo gesto andando a prendere il gelato da loro affinché il loro sogno continui a vivere nel loro cuore.
Dove Trovarci
Ti aspettiamo per vivere insieme un momento di amicizia e allegria.
Parlano di noi
Un sogno che diventa realtà per offrire ai ragazzi con autismo una reale opportunità di vita.

La Repubblica
"AUTentica: la gelateria dove l'inclusione è il gusto principale"

Rainews.it
"Dolcezza e senso di comunità : il servizio del TGR Lazio"

RomaToday
"Apre ad Ardeatina la gelateria gestita da ragazzi autistici"

Il Messaggero
Roma, inaugurata la gelateria AUTentica con i ragazzi con i disturbo autistico